Anoressia

Trattamento anoressia a Cagliari

Capire di essere affetti da anoressia è molto importante per riuscire a chiedere un aiuto psicologico. Il dottor Macciardi si occupa del trattamento dell'anoressia a Cagliari ed è a tua disposizione per intraprendere un percorso di guarigione. 

I sintomi più comuni delle persone affette da anoressia sono il continuo controllo della propria immagine allo specchio, con la conseguente sensazione di essere sempre troppo grasse, il sottoporsi a diete ferree con conseguente senso di colpa se si è costretti a sgarrare anche solo di poco, lo sviluppo di pensieri ossessivi legati al cibo e alle misure del proprio corpo, il vomitare per paura di prendere peso.

Spesso questi sono campanelli d'allarme che se trattati in tempo posso evitare di arrivare a una patologia più grave.

Contatta lo studio
  • anoressia

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Che cos'è l'anoressia

La parola "anoressia" significa letteralmente "perdita dell'appetito" e questo non è propriamente corretto, perché chi soffre di anoressia vorrebbe mangiare ma evita di farlo per paura di ingrassare. È infatti frequente il procurarsi il vomito per poter perdere peso dopo aver mangiato.

l'anoressia nervosa è un disturbo alimentare che di solito affligge le adolescenti o le giovani donne che vorrebbero ottenere un peso corporeo molto al di sotto del normale. 

La paura di ingrassare diventa una malattia vera e propria e condiziona tutte le scelte di vita dell'individuo deteriorando la sua salute fisica e i suoi rapporti personali. 

Il dottor Macciardi è esperto nel trattamento dell'anoressia a Cagliari e saprà aiutarti a trovare una soluzione e una cura per questa problematica.

  • trattamento anoressia

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Complicanze dell'anoressia

Il trattamento dell'anoressia a Cagliari proposto dal dottor Macciardi è volto anche a evitare che si presentino le complicanze mediche di questo disturbo alimentare. 

L'anoressia, infatti, può portare a gravi stati di denutrizione, alla perdita del ciclo mestruale, all'osteoporosi e alla fragilità ossea, e, se degenera, può causare anche disturbi cardiovascolari gravi.

Chiama lo studio per fissare un appuntamento

Chiama ora
Share by: